Può succedere di trovarsi all'interno di uno dei bellissimi musei parigini e dover fare i conti con la "fame da cultura"! Può allora tornare utile qualche indicazione sui ristoranti e i ristori situati all’interno o nelle immediate vicinanze di alcune delle grandi attrazioni che Parigi offre.
Partiamo, seguendo i consigli di Paris Info, dal Jardin du Petit Palais, che come è facile intuire offre una bella vista sul giardino del prestigioso palazzo poco lontano dalla Senna. Eccoci poi al ristorante del Grand Louvre che si affaccia addirittura sulla celebre Piramide.
Rientra tra i luoghi mitici del buon mangiare anche Maxim’s de Paris, classificato come monumento storico e splendente nel suo allestimento Art Decò. Sotto la Tour Eiffel, sulla terrazza del Museo Quai Branly, troviamo Les Ombres.
Alla Gare d’Orsay, stupendo museo sorvegliato da enormi statue di animali, potete pasteggiare al Cafe des hauteurs. Il più alto di tutti resta Le Ciel de Paris, essendo situato in cima alla Tour Maine Montparnasse, a 200 metri di altezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento