I Lost Gardens di Heligan si trovano vicino al villaggio di Mevagissey in Cornovaglia e sono imperdibili. Almeno secondo Coffee Break che ci segnala questa attrazione che, seppur lontanamente, ricorda il Parco dei Mostri di Bomarzo.
Ambientazioni da giungla si alternano al classico giardino all’inglese; “fanciulle dormienti” spuntano all’improvviso da prati e rocce, giganti e troll occhieggiano dalla vegetazione lussureggiante. Oltre alle curiosità antropomorfe che li popolano, questi giardini sono ricchi di varietà di fiori rari e pregiati fra cui rododendri e camelie.
I Giardini Perduti di Heligan sono vecchi di 500 anni e per circa 400 furono curati e mantenuti con grande attenzione: la Prima guerra mondiale però si portò via molti dei giardinieri che se ne occupavano e dopo decenni di abbandono solo nel 1990 sono stati riportati al loro intrigante splendore.
Sul sito dei Lost Gardens trovate tutte le info per organizzare una visita: gli orari di apertura, i prezzi dei biglietti e gli eventi organizzati nelle varie stagioni e ricorrenze.
fonte:travelblog.it
fonte:travelblog.it
0 commenti:
Posta un commento