Ieri vi abbiamo fatto sognare con le splendide spiagge di Formentera, oggi invece vi regaleremo gli scenari da sogno dell'isola di Santorini. Beh... più di un dubbio comincerà ad assalirvi... prenotare per Formentera o Santorini?! ;)
Santorini è l’isola che trascina dietro di se un mito: il mito della scomparsa di Atlantide.
E' una delle isole più meridionali delle Cicladi e sicuramente una delle più piccole con i suoi 18 km di lunghezza per 6 di larghezza. Nonostante la superficie poco estesa, Santorini può accontentare chiunque: dalle coppie in cerca di relax, ai giovani che cercano il divertimento, fino ai più avventurosi Indiana Jones che cercano di scoprire il mistero di Atlantide curiosando tra la roccia nera e rosa ed il vulcano di Santorini.
Ed infine c’è il mare: una distesa così blu da non sembrare neppure reale, soprattutto quando è baciata dal sole del tramonto con i suoi colori caldi come il fuoco che sembrano diluirsi nell’acqua. Dal punto di vista gastronomico, l’isola offre una vastissima scelta che spazia dai prodotti più internazionali a quelli tipici del luogo.
Andando in giro per Thira, la capitale dell’isola, si resta davvero meravigliati di fronte alla moltitudine di ristoranti, taverne e chioschi che si trovano sparsi per le vie e viuzze della città, tutti vicini e sempre stracolmi di gente che mangia a qualsiasi ora del giorno e della sera.
Tra i piatti più tipici potete assaggiare la moussaka, gli involtini in foglie di vite, il souvlaki di maiale o pesce, e la famosa insalata greca.
Naturalmente, essendo Santorini un’isola, il pesce è presente in abbondanza su tutti i menù dei ristoranti ed è così possibile mangiare delle ottime grigliate, fritture e primi piatti di pesce freschissimo.
Se invece preferite mangiare guardandovi un po’ in torno a spasso per la città, potete optare per un gyros, un tipico “panino” greco preparato con una focaccina morbida e piuttosto bassa farcita con carne, pomodori, cipolla, patatine, tzaziki e salsine varie e poi arrotolata.
Vi rimandiamo alla nostra pagina di facebook dove potrete "assaporare" l'album di foto relativo a Santorini... da non perdere!
fonte: http://blog.giallozafferano.it
0 commenti:
Posta un commento