Tutte le visite

Parchi giochi: Le novità! -PARTE 1-

venerdì 13 maggio 2011
Da Gardaland a Mirabilandia, passando per Roma e la Lucania. Guida alle aree "fun" italiane, ognuna con una novità tra tecnologia e divertimento. 
Le prime giostre furono costruite, intorno agli anni '20, a Bergantino, paesi dei sogni, in provincia di Rovigo. Ci fu chi utilizzò i quantitativi di ferro lasciati lì dai tedeschi tra le macerie della guerra. Nacque "Avio", la prima giostra il cui centro era costituito da una torretta girevole di un carrarmato. Poi sull'onda del boom economico degli anni '60, hanno preso forma i parchi di divertimento, un concentrato di emozioni, meraviglie, svago, adatti per i più piccoli, ma capaci di far ritornare bambini anche i grandi. Tematici, acquatici, meccanici, in miniatura: oggi non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ecco un ventaglio che illustra le ultime novità tra le attrazioni in Italia.

GARDALAND PARK (Castelnuovo del Garda, Verona)
Grandi cambiamenti per la prossima stagione a Gardaland Park. Il brivido più grande sarà assicurato da Raptor, le più imponenti ed estreme montagne russe alate mai realizzate in Italia che promettono un emozionante volo! Il percorso, che si estende su un'area di oltre 16 mila metri quadrati, prevede velocità da "cardiopalma" con due punte al limite dei 90 km/h. Con una caduta da ben 33 metri di altezza e ad un'inclinazione di 65°, ben tre "capovolgimenti a testa in giù", curve a 90° e una serie di emozionanti e particolari "escamotages" tecnici, Raptor lascia letteralmente senza fiato.

A rendere l'esperienza ancor più affascinante, una lunga serie di ostacoli evitati soltanto all'ultimo istante. Ma la fantasia non finisce qui. E' possibile sfidare la furia delle rapide nel cuore della giungla, affrontare i pericoli di un mare burrascoso o provare l'eccitante esperienza di volare a bordo di un jet supersonico. Anche i più piccoli troveranno tante attrazioni a loro dedicate all'interno del magico regno di Fantasy Kingdom, un grande universo fatato popolato da enormi e tenerissimi pupazzi, alberi parlanti, animali canterini, allegri gnomi, casette colorate..

MIRABILANDIA (Ravenna)
Venti candeline quest'anno per il Parco di Mirabilandia, che regala alle famiglie italiane emozioni e divertimento senza fine. Per festeggiare il compleanno, l'ingresso è gratuito per tutti gli ospiti fino ai dieci anni (promozione valida fino a fine maggio). La nuova attrazione? E' "Max Adventure Master Thai", double rollercoaster, doppio ottovolante che, nel tema, ricorda l'Oriente.      

MINITALIA LEOLANDIA PARK (Capriate)
La possibilità, a Capriate, in Lombardia, di ammirare tutti i monumenti dell'Italia, i fiumi, i laghi, i vulcani, a vista d'occhio e a portata di mano. E' Minitalia Leolandia Park. Lungo il percorso s'incontrano statue parlanti di personaggi celebri, tra cui Dante e Eduardo de Filippo, e nuovi effetti speciali che rendono la visita multisensoriale: attraversate le Alpi? Sentirete i suoni tipici delle zone di pascolo, mentre passando da Genova si udirà il frastuono del porto. Novità per la Riva dei Pirati, come BotiBoom: un arsenale con 12 barili di polvere da sparo che ruoteranno a tutta velocità come in preda a un mare in tempesta. Mentre a dominare l'area Far West arriva un trenino che farà sentire grandi e piccini come i progonisti dei migliori "spaghetti western". Non manca uno spazio multimediale dedicato a Leonardo da Vinci, con la riproduzione di alcune macchine leonardesche.  

AQUAFAN (Riccione)
Da 25 anni sulla cresta dell'onda, Aquafan è il parco acquatico più noto per i suoi spettacolari giochi d'acqua, e per essere portatore di nuove tendenze.
 L'ultima nata delle sue attrazioni è lo StrizzaCOOL, il super scivolo come non si era mai visto in Europa. Si scende in 4 persone alla volta, a bordo di un gommone, da una torretta alta 25 metri. StrizzaCOOL è due giochi in uno. Si può scegliere tra due discese: un'adrenalinica, lunga 150 metri, e quella tobogas, con 250 metri di curve che offrono l'effetto rafting. Aquafan propone, inoltre, altri tre chilometri di scivoli.
Impossibile resistere al Kamikaze, uno degli scivoli-simbolo del parco, dove le emozioni viaggiano a 70 km/h: adrenalina pura!
Non mancano le aree attrezzate per i più piccoli: la Cartoon Network beach, la Piscina dell'Elefante e l'Antarctic Baby Beach.
FIABILANDIA (Rimini)
Fantasia e immaginazione si fondono per regalare una giornata speciale. Fra le attrazioni da segnalare a Fiabilandia, Space Mouse (un moderno ottovolante per i più temerari dotato di vetture a quattro posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato); il Borgomagico - Il villaggio del Babau (una maxi-area con ben sei giostre a tema per il divertimento dei più piccoli); Capitano Nemo Adventure con la "battaglia degli spruzzi" arricchita dalla presenza di terribili mostri degli abissi; il magico Castello di Mago Merlino; la misteriosa Baia di Peter Pan; la Valle degli Gnomi con i suoi buffi abitanti. Quest'anno si aggiunge anche
lo show dal vivo "Zorro" e "The Family Horror Show".

LUCANIA OUTDOOR PARK  (Cirigliano - Matera)
Riparte l'avventura al Lucania Outdoor Park di Cirigliano, nel bosco di Montepiano in Basilicata. I piccoli (sempre seguiti dai genitori o da istruttori) potranno emulare Tarzan stando sospesi tra cerri maestosi. Diversi i percorsi (ponti tibetani, passerelle, scale, teleferiche, liane, reti di corda, pedane sospese in legno) che garantiscono il divertimento e allo stesso tempo permettono di misurarsi con il proprio equilibrio, la velocità, la capacità  di superare le proprie paure. E non mancano i percorsi adrenalinici per i grandi. Per chi ama restare "con i piedi per terra" c'è la possibilità di praticare sport outdoor di ogni genere: dal tiro con l'arco all'orienteering,  dalle escursioni in mountain bike alle passeggiate a cavallo, al birdwatching.

0 commenti:

Posta un commento

 

preventivi su:

Su questo blog, troverete consigli, esperienze e racconti di viaggio, nonchè notizie e curiosità su eventi e feste di tutto il mondo! Siamo anche su facebook e sul sito www.turistserviceplanet.com per organizzare la vostra vacanza!

Blog Archive

Powered By Blogger

Post più popolari

Categories

About Us

© 2010 Turist Service Planet Design by Dzignine
In Collaboration with Edde SandsPingLebanese Girls

 
Share