Tutte le visite

Consigli di viaggio: Carte di credito

martedì 7 giugno 2011
Fuori dall'Ue si risparmia con le ricaricabili! State organizzando le vacanze estive? Avete già pensato a dove andare o state ancora confrontando offerte diverse? In ogni caso, se pensate di andare in un paese fuori dall’Eurozona dove la vauta non è l’euro, dovete porvi il problema del cambio. Sono appena tornato da un viaggio all’estero e ho potuto verificare che in genere è complicato procurarsi dall’Italia le divise un po’ meno diffuse, praticamente tutto ciò che esula da dollari, sterline britanniche e yen giapponesi.
Se si cercano in particolare banconote e valute di paesi africani o asiatici o dell’America meridionale molte banche sono sprovviste e non sono per nulla disposte a rifornirsi di valuta; ma anche se si trovano le tanto desiderate banconote, magari all’aeroporto di partenza, il tasso di cambio e la commissione sono altissimi. Va un po’ meglio quando si arriva sul posto, in ogni caso però i costi sono sempre alti.
Prima di partire per la Giordania ho cercato i dinari locali (Jd o Jod), ma la mia banca non li aveva, in consolato a Milano non li fornivano e alla Malpensa mi avrebbero venduto circa 75 dinar per 100 euro, quando il cambio è di circa 1:1 o meglio 1 euro vale 1,05 dinar. Ho evitato come la peste i dinari della Malpensa e ho deciso di cambiare all’aeroporto di Amman: 90 dinari per 100 euro. Già meglio che a Milano, ma sempre troppo! Per fortuna avevo la soluzione giusta in tasca.

0 commenti:

Posta un commento

 

preventivi su:

Su questo blog, troverete consigli, esperienze e racconti di viaggio, nonchè notizie e curiosità su eventi e feste di tutto il mondo! Siamo anche su facebook e sul sito www.turistserviceplanet.com per organizzare la vostra vacanza!

Blog Archive

Powered By Blogger

Post più popolari

Categories

About Us

© 2010 Turist Service Planet Design by Dzignine
In Collaboration with Edde SandsPingLebanese Girls

 
Share