Tutte le visite

Parigi-Tokio in due ore e mezza, il futuro dell’aviazione

venerdì 1 luglio 2011
Il consorzio aerospaziale europeo EADS (European Aeronautic Defence
and Space) ha presentato ufficialmente presso il Salone dell’Aeronautica di Le Bourget, vicino a Parigi, il ZEHST (Zero Emission Hypersonic Trasportation), un aereo supersonico con alimentazione a combustibile biologico capace di volare da Parigi da Tokio in due ore e mezza.
Si tratta di un prototipo la cui data reale di commercializzazione è ancora lontana. Questo aeroplano con fini commerciali, il cui pubblico principale saranno i clienti in viaggio d’affari, non sarà disponibile prima del 2050, ma per il momento possiamo iniziare a sognare un mondo nel quale i viaggi tra città di continenti diversi non durino più di tre ore. Si calcola che potrebbe esistere un prototipo funzionante, ma senza equipaggio, per il 2020.

Raggiungerà i 5000 chilometri all’ora, quattro volte la velocità del suono, con basse emissioni di gas contaminanti grazie all’uso di combustibili biologici, e con capienza di 60-100 passeggeri, rispetto ai 120 che era capace di ospitare il Concorde. Volerà al di sopra dell’atmosfera, circa 32 chilometri sopra il livello del mare, rispetto agli 11 chilometri di altezza a cui volano gli aerei commerciali attuali. In questi giorni il ZEHST è la stella di Le Bourget, ma nel futuro potrebbe essere l’aereo capace di collegare Londra e New York in solo 1 ora e mezza.
Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio vi aspettiamo su www.turistserviceplanet.com e per tutte le foto e gli aggiornamenti offerte sulla nostra pagina facebook

0 commenti:

Posta un commento

 

preventivi su:

Su questo blog, troverete consigli, esperienze e racconti di viaggio, nonchè notizie e curiosità su eventi e feste di tutto il mondo! Siamo anche su facebook e sul sito www.turistserviceplanet.com per organizzare la vostra vacanza!

Blog Archive

Powered By Blogger

Post più popolari

Categories

About Us

© 2010 Turist Service Planet Design by Dzignine
In Collaboration with Edde SandsPingLebanese Girls

 
Share