Tutte le visite

Malta, mare e arte

domenica 22 maggio 2011


L'offerta vacanziera dell'affascinante isola mediterranea, tra moda e musica classica e pop, vita da spiaggia e movida. reperti antichi e arte contemporanea. E per chi vuole studiare l'inglese...
Malta, settemila secoli di storia che si uniscono ad eventi internazionali di primo piano per una vacanza tra mondanità e tradizione. Il primo grande appuntamento del 2011 è scattato il 16 maggio con la prima edizione della Malta Fashion week, che per cinque giorni, fino al 21, colorerà alcune delle location più esclusive dell'isola come il St. James Cavalier Centre for Creativity e il Manoel Theatre di Valletta. Cinque giorni di moda con numerosi appuntamenti dei designer locali che culmineranno nel party finale di sabato 21 maggio.   

A giugno invece sarà la volta del Malta Music Week, con  l'atteso gran finale, il 30, con Isle of Mtv, il più grande concerto gratuito del Mediterraneo. Un evento  internazionale che porta nel cuore della capitale più glam del Mediterraneo, Valletta, star internazionali per un'estate 2011 di pure vibrazioni musicali che vi travolgeranno nel vortice  più cool del momento.  Qualche nome: Snoop Dogg,  una delle figure più influenti e conosciute del panorama rap,  i californiani FM - Far East Movement,  gli Lmfao, una delle band più innovative della scena elettropop mondiale e tanti altri. Di giorno, relax in spiaggia, e di sera, divertimento assoluto nei numerosi party notturni all'aperto, nei maggiori club di Malta e Gozo, oltre a festival musicali, esibizioni di strada. L'evento sarà seguito, per il quinto anno consecutivo, da Mtv in collaborazione con il Ministero del Turismo di Malta nella straordinaria location di piazza di Il-Fosos a Valletta. Migliaia gli spettatori provenienti da tutta Europa.

Oltre a questi super eventi,  avrete poi le varie anime di Malta tutte da esplorare:  settemila secoli di storia tra la capitale Valletta, agli Upper Barrakka Gardens, il Grand Harbour, le Tre Città, l'architettura medievale della "città silenziosa" di Mdina, fino ai templi megalitici di Gġantija, patrimonio dell'UNESCO e situati a Xagħra, sull'isola di Gozo.

Inoltre, ricordate che a Valletta ci sono anche grandi lavori in corso firmati Renzo Piano: il governo maltese ha commissionato al celebre architetto italiano la ricostruzione della Royal Opera House, il nuovo Parlamento (ecologico a emissioni zero perché recupera energia per scaldare e raffreddare l'ambiente tramite la temperatura costante delle pietre sottostanti l'edificio)   e la riedificazione delle porte di ingresso (City Gate). I lavori sono già iniziati e andranno avanti fino al 2015. E poi naturalmente le spiagge: dalla mondana Mellieha, dove locali tipici e ristoranti appetitosi offrono ristoro nelle ore più calde e ci si può tuffare nella movida serale, alla più selvaggia e riservata Ghajn Tuffieha. Location perfetta per le famiglie è Gnejna Bay, nella parte occidentale di Malta e nei pressi della città di Mgarr. Spiaggia sabbiosa e acque poco profonde ne fanno una meta privilegiata per grandi e bambini. Per un tête a tête romantico o un party trendy al tramonto, Paradise Bay è la risposta giusta. Color rosso e oro per l'arena, la leggendaria grotta di Calypso  situata  nelle vicinanze e un'acqua cristallina: è la celebre Ramla Bay nell'affascinante isola sorella di Malta, Gozo. Se intimità ed emozioni sono le caratteristiche prescelte, Blue Lagoon a Comino consente la più cinematografica immersione...nel blu dipinto di blu. Per un tuffo nella briosa vita notturna, è d'obbligo una tappa nei locali più esclusivi come il V5 Bar, il Q Bar e il Vault 1, situati nel Waterfront, la nuova area del lungomare di La Valletta, considerata una delle zone più trendy della città, o nei club di St Julian e Sliema, che propongono una ricca offerta musicale, dal rock all'hip-hop, dall'R&B alla dance.

E se avete solo l'estate per migliorare l'inglese ma vi si rigira lo stomaco all'idea di rinunciare al sole, ecco due vantaggi: siete sull'unica isola del Mediterraneo veramente british. L'Arcipelago dei Cavalieri offre infatti tante soluzioni su misura per rinfrescare o migliorare la lingua.  Tra la grande offerta di corsi per adulti vi  segnaliamo l'Executive Training Institute (ETI) che da oltre 14 anni richiama a Malta studenti da tutto il mondo. Inoltre, tutte le scuole di Malta e Gozo, organizzano attività extra scolastiche: visite guidate delle isole maltesi, alla scoperta dei tesori nascosti nel cuore del mediterraneo.

E, per concludere in ‘delizia', dato che anche il palato vuole le sue suggestioni maltesi, vi segnaliamo il Marsovin Summer Wine Festival: un primo percorso ispirato ai sensi e al nettare di Bacco ( 8, 9 e 10 luglio 2011, presso gli Hastings Gardens in Valletta). Tutto il sapore delle migliori uve dell'arcipelago si potrà invece ‘sorseggiare' durante il ‘Delicata Wine Festival', dal 4 al 7 agosto 2011: una kermesse ideale per apprezzare 20 tipologie diverse di vino provenienti dalle cantine di Emmanuel Delicata.  Tante vacanze, un solo viaggio: è Malta, l'isola che c'è e che promette grandi emozioni. 

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio vi aspettiamo su www.turistserviceplanet.com e per tutte le foto e gli aggiornamenti offerte sulla nostra pagina facebook.

fonte: ansa viaggi

0 commenti:

Posta un commento

 

preventivi su:

Su questo blog, troverete consigli, esperienze e racconti di viaggio, nonchè notizie e curiosità su eventi e feste di tutto il mondo! Siamo anche su facebook e sul sito www.turistserviceplanet.com per organizzare la vostra vacanza!

Blog Archive

Powered By Blogger

Post più popolari

Categories

About Us

© 2010 Turist Service Planet Design by Dzignine
In Collaboration with Edde SandsPingLebanese Girls

 
Share